Seleziona una pagina

MACCHINE

RIEMPITRICI ASETTICHE BAG IN DRUM E BAG IN BIN

Riempimento asettico di prodotti sterilizzati in sacchi asettici flessibili pre-sterilizzati

MODELLO “Junior” >

MODELLO “VERTIBAG” >

MODELLO “VERTIBAG” MULTI >

Riempitrice-asettica-Verti

Le nostre riempitrici asettiche sono progettate per il riempimento di sacchi flessibili, pre-sterilizzati, in laminati multistrato barriera, con bocchelli da 1” e 2” e tappo a pressione.

Tutte le riempitrici sono completamente automatiche e programmabili tramite il pannello operatore touch-screen. Le riempitrici con installate teste asettiche modello “MULTITAPPO” possono riempire qualsiasi tipo di tappo con attrezzaggio e regolazione automatica e senza l’ausilio di utensili per attrezzare la macchina.

icone-riempitrici-asettiche

Possono trattare la maggior parte dei prodotti alimentari anche molto viscosi come concentrati o prodotti con pezzi come cubettati di pomodoro o di frutta.

VANTAGGI E PECULIARITÀ

MODULARITÀ
Vengono progettate anche sulle richieste specifiche del cliente e di svariate capacità produttive. Vengono prodotte sia con doppia postazione di riempimento che con postazione singola e serbatoio asettico).

VERSATILITÀ
Possono trattare la maggior parte dei prodotti alimentari anche molto viscosi come concentrati o prodotti con pezzi come cubettati di pomodoro o di frutta.

AUTOMAZIONE
Tutte le riempitrici sono completamente automatiche e programmabili tramite il pannello operatore touch-screen. Le riempitrici con installate teste asettiche modello “MULTITAPPO” possono riempire qualsiasi tipo di tappo con attrezzaggio e regolazione automatica e senza l’ausilio di utensili.

INTEGRAZIONE
Tutte le riempitrici sono facilmente integrabili anche su linee già esistenti.

 

SICUREZZA

Sono dotate di tutti i sistemi necessari per rispettare i requisiti di sicurezza richiesti dalle direttive europee per essere conformi alla marchiatura CE

Abbiamo tre modelli diversi di riempitrice, ciascuno dei quali può essere a due teste o ad una testa di riempimento.

Il riempimento è effettuato con il sacco in posizione verticale direttamente all’interno del contenitore rigido (fusto cilindrico o conico, cartone, bin).

La testa di riempimento lavora in pressione di vapore ed è protetta da barriere a vapore fluente.

Tutte le macchine sono fornite con un pannello Touch-screen, dal quale è possibile accedere a un sinottico dinamico a colori e vedere i percorsi dei vari fluidi che cambiano colore in base al ciclo attivo, con i relativi attuatori ed accessori di controllo e regolazione.

Attraverso ciascun elemento visualizzato si può accedere agli eventuali Loup di regolazione, alla impostazione delle variabili e alle soglie di allarme.

Sono visualizzati in tempo reale tutti i valori delle grandezze sotto controllo, quali: temperatura, livello, pressione, motori, situazione delle valvole. Sono visualizzati sul display tutti gli allarmi in corso, e quelli storici memorizzati su supporto permanente ed asportabile per la eventuale stampa dei dati memorizzati.

Attraverso il menù di autodiagnosi è possibile visualizzare lo stato corrente del sistema di controllo permettendo l’individuazione immediata dello stato della macchina e gli eventuali interventi da effettuare per ripristinare il normale funzionamento del sistema.

riempitrice asettica

Mod. “JUNIOR”

Macchina, essenziale ed economica pensata per piccole capacità produttive, per funzionamento semiautomatico assistito dall’operatore.

Struttura in acciaio inox AISI 304, corredata di teste di riempimento dotate di movimento basculante con fusto singolo, statico, sostenuto da una rulliera a spinta.

Il riempimento può essere controllato a peso e/o a volume mediante un misuratore di portata volumetrico.

Al termine del riempimento i fusti sono pesati singolarmente e viene stampata un’etichetta autoadesiva sulla quale sono stampati oltre al peso lordo e netto, i dati significativi della confezione.

I fusti sono infine palettizzati mediante un paranco a braccio girevole.

Mod. “VERTIBAG”

Per il riempimento automatico di fusti singoli da palettizzare successivamente.

Macchina economica ad alta capacità produttiva, costituita da una struttura a ponte dove l’operatore si trova in posizione ergonomica al centro fra le due teste di riempimento.

Costruita in lamiera sagomata con montanti ad armadio dei quali uno ha funzioni di quadro elettrico e l’altro contiene tutti i servizi del vapore e del vuoto.

Le teste sono fisse, i fusti si muovono verticalmente per agevolare il corretto riempimento del sacco. Il trasferimento dei fusti in entrata ed uscita dalla macchine è automatico.

Il riempimento è gestito da un misuratore di portata volumetrico.

I fusti sono pesati successivamente con la stampa di una etichetta sulla quale sono riportati i dati significativi della confezione e il peso lordo e netto.

Alte capacità produttive

Alta capacità produttiva

RIEMPITRICE-ASETTICA-VERTIBAG-MULTI-MULTITAPPO

Mod. “VERTIBAG MULTI”

Per il riempimento automatico sia di fusti direttamente su paletta sia di Bins.

Macchina ad alta capacità produttiva.

I contenitori sono statici mentre le teste di riempimento sono dotate di un movimento verticale per facilitare le fasi di riempimento del sacco.

Il movimento delle palette e automatico è sincronizzato.

Struttura di sostegno a ponte dove l’operatore si trova in posizione ergonomica al centro fra le due teste di riempimento, con montanti ad armadio nei quali sono alloggiati rispettivamente il quadro elettrico ed i servizi del vapore e del vuoto.

Il riempimento può essere gestito a scelta dell’operatore sia a volume che a peso, e in ogni caso il contenitore pieno viene pesato con la stampa di una etichetta riportante i dati della confezione ed il peso lordo e netto di ciascuna confezione.

Sono disponibili due tipi di teste di riempimento entrambe con parete cilindrica in vetro temprato.

– Il modello “Mono-tappo”, attrezzata per la manipolazione di un determinato tipo di tappo, da definire a priori, volendo cambiare il tipo di tappo si deve cambiare la relativa attrezzatura. L’ispezione interna della testa può essere fatta operando con gli attrezzi di lavoro.

-Il modello “Multi-tappo”, che può manipolare qualsiasi tipo o conformazione di tappo eseguendo la relativa scelta nel pannello operatore. La testa è corredata di un servomeccanismo che consente l’apertura per l’ispezione senza l’ausilio di attrezzature.

Riempitrici-asettiche-ARCHIVIO-TAPPI
error: Contenuto protetto !!
This site is registered on wpml.org as a development site.