Seleziona una pagina

PELLACINI OGGI

Ricerca, tecnologia, progettazione, ingegneria

IL PARTNER IDEALE

 

La nostra primaria attenzione è garantire ai clienti le migliori prestazioni produttive dei nostri impianti per tutta la vita del manufatto.

Focalizziamo la nostra attività sulla ricerca, sulla tecnologia, sulla progettazione e sull’ingegneria.

Affidiamo la realizzazione degli impianti a officine altamente specializzate per ogni singolo progetto e ne gestiamo la produzione seguendone ogni fase. In tal modo rispondiamo concretamente alle esigenze di produttività, economicità di esercizio, sicurezza e sostenibilità ambientale.

La scelta dell’officina di produzione è finalizzata all’ottenimento della miglior qualità al miglior costo, secondo il metodo “TAILORING SYSTEM”.

La nostra tecnologia è estremamente flessibile, affidabile, di semplice manutenzione e sempre all’avanguardia.

 

Assicuriamo un’assistenza completa: dalla messa in opera al collaudo, fino alle certificazioni di legge.

Garantiamo un’assistenza post vendita puntuale e accurata, ovunque.

Nel nostro archivio abbiamo i progetti di tutte le macchine e gli impianti costruiti nel tempo.

Linee controllo

Offriamo un Servizio completo

Consulenza tecnologica
per i clienti finali

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti l’esperienza maturata sul campo e derivante dallo sviluppo delle nostre macchine e dei nostri impianti.

Seguire il cliente nelle fasi produttive è per noi di primaria importanza e offriamo assistenza e supporto sui processi tecnologici necessari per ottenere prodotti di alta qualità.

Abbiamo adottato un sistema integrato di gestione nel quale sono presenti la certificazione di qualità ISO 9001:2015 e la gestione dei M.O.C.A. (Materiali ed oggetti in contatto con alimenti) 

 

Aderiamo volontariamente al consorzio EHEDG. 

Lo European Hygienic Engineering & Design Group (EHEDG) è stato fondato nel 1989 come consorzio no-profit che riunisce costruttori di attrezzature, produttori alimentari, fornitori dell’industria alimentare, istituti di ricerca e università, autorità sanitarie pubbliche e organizzazioni governative. 

L’obiettivo principale di EHEDG
è la promozione di alimenti sicuri attraverso il miglioramento della progettazione e ingegnerizzazione secondo criteri igienici in tutti gli aspetti dell’industria alimentare. 

Certificazione-MOCA-Pellacini
Certificazione TUV Pellacini
COMPANY_MEMBER_LOGO_2021

OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI

Progettazione
macchine e impianti

Offriamo un servizio di progettazione di macchine e impianti rivolto ai produttori del settore alimentare, per realizzare applicazioni speciali o personalizzate utilizzando la nostra esperienza di costruttori.

In un rapporto collaborativo ci proponiamo di aiutare i nostri clienti a finalizzare e ottimizzare i processi produttivi necessari per realizzare prodotti innovativi.

Offriamo un Servizio completo

RICERCA E SVILUPPO
E SIMULAZIONI CAE

Dedichiamo molto tempo alla ricerca e al perfezionamento delle nostre macchine e impianti.

Il nostro ufficio tecnico è dotato di software di progettazione di ultima generazione sia per la parte di progettazione meccanica sia di simulazione meccanica e fluidodinamica.

OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI

SVILUPPO DI
SOFTWARE DI PROCESSO

Sviluppiamo internamente tutti i software di automazione di processo che sono installati a bordo delle nostre macchine e impianti.

Questi software installati su PLC e HMI (pannelli operatore) permettono di controllare gli impianti e le macchine con un minimo impiego di manodopera.

Vengono continuamente aggiornati per ottenere processi sempre più performanti dal punto di vista qualitativo sul prodotto.

I nostri impianti possono essere dotati di sistemi SCADA di ultima generazione con integrazione dei sistemi gestionali del cliente in ottica Industria 4.0

Mettiamo a disposizione dei clienti la nostra esperienza per sviluppare software di automazione personalizzati per impianti già esistenti e che necessitano di essere aggiornati.

I NOSTRI MERCATI

Siamo presenti nel mercato italiano e nei principali mercati internazionali: Europa, Sud America, Nord Africa, Medio Oriente ed Estremo Oriente.

error: Contenuto protetto !!
This site is registered on wpml.org as a development site.